pièdimosca edizioni

Mannaggia – libri da un altro mondo. presentazione di “Quaranta cose inesistenti”

Venerdì 18 ottobre 2019, ore 18:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia

 

QUARANTA COSE INESISTENTI
a cura di Carlo Sperduti
illustrato da Camilla Zaza
(pièdimosca edizioni)

IL LIBRO
“Quaranta cose inesistenti” è un’antologia di racconti in cui i giochi di parole fungono da generatori di storie fantastiche.
I quaranta giovani autori dal futuro hanno tutti un’età compresa tra gli 8 e i 9 anni e hanno scritto questi racconti durante un laboratorio di scrittura tenuto da Carlo Sperduti.

IL CURATORE
Carlo Sperduti (Roma, 1984) è scrittore e libraio.
Ha pubblicato con Gorilla Sapiens Edizioni: “Un tebbirile intanchesimo e altri rattonchi” (2013), “Lo Sturangoscia” (con Davide Predosin, 2015), “Sottrazione” (2016), “Volevo fermarmi a tre righe ben scritte. 150 microfinzioni” (2019). È inoltre autore, per Intermezzi Editore, di “Caterina fu gettata” (2011), “Valentina Controvento” (2013), “Ti mettono in una scatola” (2014); per CaratteriMobili è uscito “Le cose inutili” (2015); per Lavieri Edizioni ha firmato il suo primo libro per bambini: “Filomena non era bugiarda” (2018).
Suoi racconti sono apparsi in antologie edite da CaratteriMobili, Zero91, Gorilla Sapiens, VerbaVolant e in numerosi blog e riviste cartacee e online, tra cui Cadillac Magazine, Costola, L’Inquieto, Squadernauti, settepagine, i Quaderni del Collage de ‘Pataphysique.
Dal 2017 fa il libraio a Perugia, da Mannaggia – Libri da un altro mondo.

L’ILLUSTRATRICE
Camilla Zaza (Firenze, 1993). Presto trapiantata a Milano, si definisce una milanese Doc con cuore toscano. Frequenta il Liceo Classico, si laurea in Illustrazione allo IED di Milano, dove vive e lavora come illustratrice. Ha illustrato le cose inesistenti a partire da suggestioni visive degli autori stessi.

Si parla di:

  • QUARANTA COSE INESISTENTI

    Camilla Zaza

    Camilla Zaza (Firenze, 1993) è illustratrice. Presto trapiantata a Milano, si definisce una milanese Doc con cuore toscano. Frequenta il Liceo Classico, si laurea in Illustrazione allo IED di Milano, dove vive…
    + approfondisci

    Carlo Sperduti

    Carlo Sperduti è nato a Roma nel 1984 e vive a Perugia, dove fa il libraio. È autore di racconti, microfinzioni e romanzi. Con pièdimosca edizioni ha pubblicato la raccolta di racconti…
    + approfondisci
    18,00