settepagine numero due

10,00 9,50

Disponibile

giugno 2019 | pagg. 138 | illustrazioni a colori
tema: la minaccia
a cura di settepiani studio editoriale
illustrazione di copertina di Judy Jin
illustrazioni interne realizzate dagli studenti dell’Istituto Italiano di Design di Perugia

Categorie: ,

Ma le cose mica bisogna provarle, per sapere se vanno bene oppure no: lo si può prevedere, così non si fanno errori. (da Bianca, Nanni Moretti, 1984)

#laminaccia

Questa volta settepagine è un prequel di storie non ancora avvenute.

Si sofferma sugli episodi accaduti prima delle vicende di altrettante grandi storie di successo che forse nemmeno accadranno mai.

Parla del pre-sentimento, della pre-visione, del pre-giudizio, di tutto ciò che – come un nuovo e altro intreccio – ci racconta un tempo non ancora arrivato.

La minaccia cela il desiderio di presentire, di anticipare la sensazione e, sotto la coperta dell’abitudine, farci trovare preparati: cela e svela il desiderio che quella cosa che la paura nasconde si realizzi.

Minaccioso è il silenzio, minaccioso è l’occhio, il suono, il tono di voce, ma anche l’idea, la credenza o l’impressione.

I testi presenti in questo numero sono stati arricchiti dal prezioso contributo degli studenti dell’Istituto Italiano di Design di Perugia che, sotto la guida di Marco Leombruni, hanno prodotto le illustrazioni di questo numero due.

Dietro settepagine c’è sempre lo studio editoriale settepiani e la sua redazione, capitanata da Elena Zuccaccia e Costanza Lindi.

tema

la minaccia

data di uscita

giugno 2019

pagg.

138

illustrazioni

Studenti dell'Istituto Italiano di Design di Perugia

illustrazione di copertina

Judy Jin

dimensioni

15×15 cm

a cura di

settepiani studio editoriale

settepiani

www.settepiani.com
+ approfondisci